Sport, movimento e partecipazione: continuano gli appuntamenti sportivi alla secondaria

Tra affermazioni sportive e nuove discipline, anche i genitori si cimentano con la corsa

Avatar utente

Personale scolastico

0

L’ultimo mese è stato particolarmente ricco di movimento e partecipazione per la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Galvaligi, che ha visto studenti e studentesse protagonisti di diverse attività sportive, pensate per promuovere benessere, collaborazione e spirito di squadra.

Tra i progetti che hanno coinvolto tutto l’istituto, un ruolo centrale è stato occupato dalla pallavolo. Nella palestra di Sumirago è stato organizzato il torneo di “Scuole in rete” che ha visto le nostre selezioni di cadetti e di cadette aggiudicarsi il titolo tra tutte le squadre presenti.

Accanto alle proposte aperte a tutti, la sezione sportiva, ovvero la classe 1° B, ha potuto approfondire alcune discipline specifiche, ampliando l’offerta formativa. In particolare, gli studenti e le studentesse hanno preso parte ad un torneo di floorball come restituzione di una serie di incontri tenuti da un esperto della società “Wild boars Varese”.
Alle porte delle vacanze natalizie, invece, i ragazzi della 1° B, insieme ai loro genitori, si sono cimentati in una corsa, lungo la pista ciclabile della Valle Olona. Una bella occasione di sano divertimento e sport, in cui i ragazzi hanno potuto scoprire anche una pagina della storia locale e che ha cimentato amicizie e… fiato!

Circolari, notizie, eventi correlati