Scuola Primaria “A. Manzoni” – Solbiate Arno

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: VAEE84003X

Cosa fa

La scuola primaria di Solbiate Arno è intitolata ad Alessandro Manzoni ed è situata nella zona centrale del paese, in via Chinetti 1.

Tel.  0331 993090

Responsabile di plesso è l’insegnante Veronica Ferro.

Associazione Genitori su Facebook.

Ultimo giorno delle classi quinte a.s. 2019-2020

TOUR VIRTUALE

Il plesso è disposto su due piani: al piano rialzato sono ubicate le aule, un ampio e luminoso salone, mentre al piano terra si trovano il locale mensa, un’aula Lim, il laboratorio d’informatica e quello per le attività artistiche. All’esterno c’è un ampio giardino dove gli alunni, nelle belle giornate, effettuano l’intervallo mensa e le attività sportive, in un angolo vi si trova un piccolo orto coltivato dagli alunni. Adiacente all’edificio si trova un’ampia e luminosa palestra.

mensa

informatica

lim

scale

Nella scuola sono attivi: servizio pre-scuola, post-scuola, servizio mensa.

Il 30 novembre 2018 vi è stato un vero e proprio momento di festa con l’inaugurazione della nuova palestra.

inaugurazione_palestra

Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni nacque a Milano il 7 marzo 1785 e vi morì il nel 1873, all’età di 88 anni. La sua esistenza fu dedicata allo studio, alla scrittura. Nei confronti della politica ebbe  sentimenti patriottici e unitari, seguì con fervore gli avvenimenti del 1820-1821, ma non vi partecipò attivamente. Fu nominato senatore nel 1860 quando si costituì il regno d’Italia. La sua opera più conosciuta è  “I promessi sposi”.

alessandro_manzoni

Via Chinetti 1 - Solbiate Arno (VA)

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria