Festa degli alberi alle primarie della “Galvaligi”

E’ stata celebrata ieri la giornata degli alberi, che i bambini delle primarie della “Galvaligi” hanno voluto ricordare con tante iniziative diverse.

Cominciamo dalla “Fermi”, che ha partecipato alla piantumazione di tre biancospini nell’area feste, alla presenza degli alunni dell’ultimo anno della scuola materna di Carnago, presenti con la direttrice e due insegnanti, degli alpini, delle guardie GeV, del sindaco, della dirigente scolastica Ilaria Maci, del Comitato genitori e dei rappresentanti di classe.
Dopo la piantumazione le classi prime e quinte hanno svolto un’attività a scuola con le guardie GeV, invece le altre classi hanno partecipato a laboratori scientifici con gli operatori di Astronatura nei boschi limitrofi.
Andiamo alla “Battisti”, dove la giornata degli alberi è stata ricordata con canti, filastrocche e drammatizzazioni.
Anche alla “Cantore” sono stati piantati alberi alla pineta ed è stato organizzato un circle time e un’attività di yoga a tema.
Per finire, alla “Manzoni” la ricorrenza è stata aperta con una piccola celebrazione accompagnata dalle note della famosa canzone: “Ci vuole un fiore”, occasione per piantare un piccolo pino il cui nome sarà deciso dai bambini. Inoltre le classi hanno decorato e completato l’albero esposto a scuola costruito con materiali di recupero.