La “Galvaligi” in piazza a Busto per la biodiversità

La "Galvaligi" illustrerà l'importanza delle api nell'ecosistema

Una giornata per sensibilizzare le persone sul ruolo degli impollinatori e sull’importanza che essi rivestono nel delicato ecosistema della biodiversità. E’ la proposta di “Primavera in fiore”, che si terrà sabato 20 aprile, dalle 10 alle 18, in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio e a cui aderisce anche l’istituto “Galvaligi”, presente con una rappresentanza della primaria di Carnago e della secondaria di Solbiate. La giornata prevede attività e laboratori aperti a tutti; in particolare, lo stand della “Galvaligi” presenterà al pubblico una casetta, un’arnia, alcuni cartelloni preparati dagli studenti e sarà arricchito dalla presenza di un apicoltore che risponderà a tutte le domande e alle curiosità dei presenti. L’iniziativa è organizzata dalla città di Busto in collaborazione con diversi enti, tra cui altri istituti della provincia e i referenti di Green School, a cui la “Galvaligi” aderisce.