Un webinar per scegliere la scuola superiore

agli alunni di classe terza secondaria di primo grado e alle loro famiglie

Mercoledì 15 novembre, dalle 18 alle 19.30, la Provincia di Varese, in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale competente, illustrerà agli alunni di classe terza secondaria di primo grado e alle loro famiglie le opportunità offerte dalle scuole superiori del territorio attraverso un webinar gratuito dal titolo: “Presentazione dell’offerta formativa nella provincia di Varese – percorsi d’istruzione della scuola secondaria di secondo grado“. L’invito è rivolto in modo particolare ai genitori e ai ragazzi che non hanno potuto partecipare in presenza ai seminari tenuti dai referenti per l’orientamento dei rispettivi enti organizzatori nel mese di ottobre e novembre nei diversi centri della nostra provincia.
Il seguente evento si propone di informare i genitori sulle numerose opportunità di percorsi formativi statali e regionali presenti nella provincia di Varese, sulle procedure di iscrizione, sull’importanza del consiglio orientativo e sugli strumenti che la Provincia e la Camera di Commercio offrono agli alunni che si apprestano a compiere l’importante scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Di seguito il link di collegamento: https://tinyurl.com/salonemestieri15nov23