SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “Gen. Cantore” – Oggiona con Santo Stefano

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: VAEE84002V

La scuola primaria di Santo Stefano è intitolata al Generale Cantore,

eroe della Prima Guerra Mondiale,

essa si trova in Via Marconi 1, ad Oggiona con S. Stefano, nelle vicinanze di Piazza Italia.

Tel. e fax  0331 218201

Responsabile di plesso è l’insegnante Giusy D’Ignazio.

TOUR VIRTUALE

esterno_scuola

La scuola inaugurata nel 1954 nel corso degli anni ha subito adattamenti e modifiche per rendere la struttura adeguata alle nuove esigenze degli utenti.

La scuola dispone di un’ampia palestra, di una mensa, di un laboratorio informatica abbastanza attrezzato e di un’aula con lavagna multimediale interattiva (LIM). I bambini hanno a disposizione anche un cortile per i giochi all’aperto nella bella stagione

laboratorio_informatica

aula-

mensa-

aula_lim

corridoio

Generale Antonio Tommaso Cantore

Nacque a Sampierdarena (Ge) il 4 agosto 1860 e morì nel 1915. E’ stato un generale italiano, comandante di battaglione durante la guerra italo – turca. Divenne generale di divisione allo scoppio della prima guerra mondiale. Fu colpito a morte durante una ricognizione sulla prima linea del fronte diventando il primo comandante di alto grado del Regio Esercito a cadere durante il conflitto, ricevette la medaglia d’oro al valor militare alla memoria.

generale_cantore

Via Marconi 1, ad Oggiona con S. Stefano

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria