Scuola Primaria “Gen. Cantore” – Oggiona con Santo Stefano

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: VAEE84002V

La scuola primaria di Santo Stefano è intitolata al Generale Cantore,

eroe della Prima Guerra Mondiale,

essa si trova in Via Marconi 1, ad Oggiona con S. Stefano, nelle vicinanze di Piazza Italia.

Tel. e fax  0331 218201

Responsabile di plesso è l’insegnante Giusy D’Ignazio.

TOUR VIRTUALE

esterno_scuola

La scuola inaugurata nel 1954 nel corso degli anni ha subito adattamenti e modifiche per rendere la struttura adeguata alle nuove esigenze degli utenti.

La scuola dispone di un’aula all’aperto, un’ampia palestra, una mensa, un laboratorio informatica attrezzato. Tutte le aule sono dotate di monitor touch. I bambini hanno a disposizione un ampio cortile per lezioni e giochi all’aperto.

laboratorio_informatica

aula-

mensa-

aula_lim

corridoio

Alcune delle nostre attività:

Alcune delle nostre maestre:

… e per conoscerci meglio seguiteci sulle nostre pagine  Facebook  e Instagram

Generale Antonio Tommaso Cantore

Nacque a Sampierdarena (Ge) il 4 agosto 1860 e morì nel 1915. E’ stato un generale italiano, comandante di battaglione durante la guerra italo – turca. Divenne generale di divisione allo scoppio della prima guerra mondiale. Fu colpito a morte durante una ricognizione sulla prima linea del fronte diventando il primo comandante di alto grado del Regio Esercito a cadere durante il conflitto, ricevette la medaglia d’oro al valor militare alla memoria.

generale_cantore

Via Marconi 1, ad Oggiona con S. Stefano

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria