Organigramma

L’Organigramma consente di descrivere l’organizzazione complessa dell’Istituzione Scolastica

Cosa fa

In questa sezione è possibile visualizzare la struttura organizzativa del nostro Istituto.

L’Istituto comprensivo, organizzato secondo linee operative comuni, è composto da cinque scuole di due ordini, quattro scuole primarie e una secondaria di I grado, che rispondono a specifiche finalità educative.

E’ stato pertanto adottato il modello organizzativo funzionale, come risultante dei vincoli normativi e degli elementi di flessibilità possibili, che si può visionare nell’allegato.

L’Istituto si è dotato anche di un sistema di gestione della sicurezza, e quindi di un organigramma per la gestione della sicurezza che si può visionare ai seguenti link:

A.S. 2022-23

IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Primaria Manzoni – Solbiate

ORGANIGRAMMA_Manzoni

Primaria Fermi – Carnago

ORGANIGRAMMA_Fermi

Primaria Cantore – Santo Stefano

ORGANIGRAMMA_Cantore

Primaria Battisti – Oggiona

ORGANIGRAMMA_Battisti

Secondaria

ORGANIGRAMMA_Secondaria

Organigramma funzionale a.s. 22-23

Dirigente e collaboratori
Dirigente scolastico: Ilara Maci
Collaboratori vicari del dirigente scolastico: Carmela Tremamondo (scuola primaria), Elena Riotti (scuola secondaria)

Funzioni dei collaboratori
Il collaboratore con funzioni vicarie sostituisce il dirigente quando si assenta. Cura i rapporti tra i vari plessi scolastici, partecipa alla commissione per la stesura, il monitoraggio e la valutazione del POF, promuove le attività dell’Istituto, collabora con il dirigente scolastico per analizzare e rilevare i bisogni degli alunni e delle famiglie per proporre un’offerta formativa adeguata e condivisa coordina il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

• Direttore Servizi Generali e Amministrativi: Maria Lucia Scarlata
    Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione
    Definisce gli atti che assumono rilevanza anche esterna
    Assicura l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola rispetto alle finalità ed agli obiettivi dell’istituzione scolastica, in particolare del Piano dell’Offerta Formativa.
  • Assistenti amministrativi:
    Segreteria didattica e per il personale: Linda Bardelli, Adelina Scarano,
    Segreteria amministrativa e finanziaria: Manuela Drusi, Maria Sciarrabba

Funzioni strumentali
Docenti individuati in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa, per consentire la realizzazione di particolari progetti d’Istituto. Hanno la responsabilità di attuarli in collaborazione con la commissione che coordinano.

Area 1. PTOF /RAV/PDM/RS/INVALSI scuola primaria: M. M. Franchi

Area 2. PTOF /RAV/PDM/RS/INVALSI scuola secondaria: C. Tessaro

Area 3. Comunicazione: C. Passoni

Area 4. Orientamento: C. Raponi