Si rientra a scuola!

Alla secondaria le classi prime iniziano il 10 settembre, seconde e terze partono dal giorno successivo

Si avvicina il suono della prima campanella: pronti per cominciare una nuova avventura? Iniziano le classi prime della scuola secondaria a cui, come da qualche anno a questa parte, viene riservato un primo ingresso speciale, per consentire ai ragazzi di prendere confidenza con le tante novità che li aspettano in tutta tranquillità. Appuntamento martedì 10 settembre dalle 9 alle 12. Nella cartella bisognerà avere con sé, oltre che merenda e borraccia, anche un astuccio completo di colori (vanno bene sia matite che pennarelli), forbici e colla e un block notes o quaderno. Si chiede di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per quanto riguarda l’acquisto dei materiali scolastici, saranno gli insegnanti, nei primi giorni di scuola, a comunicare le varie necessità direttamente ai ragazzi e/o tramite i nostri canali informatici.
Mercoledì 11 settembre, invece, avverrà il primo ingresso per le classi seconde e terze, che si accompagneranno ai neoarrivati di prima. Come da nuovo quadro orario, la prima campanella suona alle 7.50 e le lezioni terminano alle 13.50.
Buon inizio di scuola a tutti!