Le classi terze della secondaria al Salone dei mestieri

Mercoledì 23 ottobre al Salone dei mestieri i ragazzi di terza hanno toccato con mano realtà scolastiche e mondo del lavoro

Cosa farai da grande? Sulla strada, non sempre facile, che conduce alla risposta, i nostri ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno segnato una tappa importante del loro cammino. Mercoledì 23 ottobre hanno potuto partecipare al Salone dei Mestieri e delle Professioni, organizzato alle Ville Ponti di Varese dal Tavolo Unico Scuola Formazione e Lavoro, composto dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, gli Ambiti 34 e 35, la Camera di Commercio, la Provincia di Varese e le associazioni datoriali e sindacali. Nella elegante cornice della Villa napoleonica, i nostri ragazzi hanno incontrato professionisti e studenti più grandi di loro impegnati nella presentazione di una serie di proposte orientative, utili per maturare la consapevolezza necessaria alla prossima scelta della scuola secondaria di secondo grado. Qui un assaggio della giornata.