La biblioteca della secondaria rinnova la sua offerta con: “Io leggo perché”

Torna #Ioleggoperché, la manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023
 sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica della scuola secondariaLe librerie aderenti all’iniziativa per la nostra scuola sono:

Mondadori Bookstore vicolo del Mangano Gallarate
Paper Moon via IV Novembre Cassano Magnago
Libreria Feltrinelli corso Aldo Moro Varese
Ubik piazza Podestà 1 Varese
Libraccio via della Fornace Tradate

Come sempre, la scuola secondaria suggerisce l’acquisto di alcuni titoli che i docenti progettano di utilizzare nelle loro attività didattiche o ritengono particolarmente appassionanti per i ragazzi. Si tratta dei seguenti volumi:

“La resistenza delle donne”, B. Tobagi, Feltrinelli
“Le otto montagne”, P. Cognetti, Einaudi
“Il mistero del London Eye”, S.Dowd, Uovonero
“Pusher”, A.Ferrara, Einaudi Ragazzi
“La ragazza con lo zaino verde”, E. Castiglioni, Il Castoro
“Io sono zero”, L. Ballerini, Il Castoro
“Imperfetti”, L. Ballerini, Il Castoro

In ogni caso, i donatori sono liberi di scegliere i libri che più li aggradano.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione effettuata, arricchendo ulteriormente la nostra biblioteca scolastica e regalando ai nostri ragazzi nuovi ed emozionanti viaggi dentro le pagine di un racconto.