I bambini di quinta di Solbiate in visita alla secondaria per il progetto “Superdrops”

Continua il progetto Superdrops anche per i ragazzi della primaria di Solbiate Arno, che oggi hanno raggiunto la scuola secondaria per giocare, come i loro compagni più grandi qualche giorno fa, con le installazioni in plastica riciclata fornite da IlVespaio e sperimentare il processo dell’estrusione per dare ai tappi di bottiglia una seconda vita attraverso la trasformazione in nuovi oggetti.
I bambini di quinta sono stati accolti, sul cancello di ingresso, da uno striscione che ricorda l’open day del 25 novembre e che è stato generosamente donato dal Comitato genitori, a cui la scuola esprime la sua gratitudine.
Inoltre, l’esperienza dei giovani ospiti è stata accompagnata da una bellissima giornata autunnale e dal fascino del foliage che, negli spazi esterni della secondaria, mostra in questa stagione il suo volto più colorato e accattivante. Un benvenuto speciale ai tanti ragazzi che l’anno prossimo varcheranno il cancello della scuola media come nuovi studenti.