Il nostro amico di penna….Re Carlo di Inghilterra!

Una lettera dei ragazzi della Galvaligi ha raggiunto il Re inglese e ha ottenuto la sua risposta

Avatar utente

Personale scolastico

0

C’è posta per i ragazzi di 2° B e sulla busta il mittente risulta essere, nientemeno, che Buckingham Palace! La lettera, firmata dal capo ufficio della corrispondenza di Re Carlo, è arrivata nei giorni scorsi alla “Galvaligi” in risposta ad una missiva composta dai ragazzi della 1°B dello scorso anno scolastico. Studiando il Regno Unito, Londra e la sua monarchia, gli alunni hanno chiesto di poter scrivere a Re Carlo, avendo saputo che, qualche anno prima, la loro professoressa di inglese, Cristina Passoni, aveva guidato la stesura di una lettera indirizzata alla Regina Elisabetta, a cui l’anziana sovrana aveva gentilmente risposto.

Detto, fatto: i ragazzi hanno composto un testo raccontando qualcosa di sé, della scuola, delle lezioni e facendo domande su Carlo e la sua famiglia, sempre lavorando in condivisione su Workspace. Ognuno ha firmato la sua parte, qualcuno ha fatto dei disegni e la lettera è stata quindi spedita.

Al rientro a scuola, i primi di settembre, ecco la sorpresa: il Re ha risposto, anche se non di proprio pugno ma tramite il suo capo ufficio corrispondenza.

 L’emozione e la soddisfazione dei ragazzi nello scrivere la lettera e addirittura vedere e toccare con mano la risposta sono state enormi! Si tratta di una piacevole esperienza che potranno tenere tra i ricordi più belli della loro vita scolastica.

Circolari, notizie, eventi correlati