La magia del primo giorno di scuola

Oggi alle primarie l'emozionante debutto di tanti piccoli al loro primo giorno di scuola

E’ uno di quei momenti che restano scolpiti in maniera indelebile nei cassetti della memoria di ciascuno di noi: il primo giorno di scuola. Certo, quasi tutti i bimbi che affrontano la primaria hanno già frequentato la scuola dell’infanzia, ma niente può eguagliare l’emozione di chi debutta come piccolo studente alle “elementari” e compie il primo di quei numerosissimi passi che saranno necessari per completare l’intero ciclo degli studi, al termine del quale i dolcissimi bambini di oggi si ritroveranno giovani adulti pieni di speranze e progetti. Sotto lo sguardo commosso dei loro genitori, dunque, questa mattina tanti piccoli grembiulini hanno varcato i cancelli delle nostre quattro primarie, accolti con gioia da maestre altrettanto emozionate e pronte a cominciare con le loro nuove classi un’avventura entusiasmante che durerà cinque anni. A tutti i nostri nuovi piccoli studenti, alle loro insegnanti e ai loro genitori tanti auguri per un felice cammino insieme! E naturalmente buon proseguimento a tutti gli alunni, le famiglie e i docenti già avviati lungo il percorso!